Pensione Privata... è giusto pensarci!

Pensione Privata... è giusto pensarci!

Risparmiare serve? 
Non rinunciare al tuo stile di Vita quando andrai in pensione 
Cos’è e a chi si rivolge
Mia Pensione è la pensione integrativa con cui costruire una rendita o disporre di un capitale che vada ad aggiungersi alla pensione pubblica per preservare il tuo stile di vita al termine dell’età lavorativa.
La previdenza integrativa  è dedicata a tutti i lavoratori dipendenti o autonomi, ai liberi professionisti o a quelli con condizioni professionali diverse.

Perché aderire alla previdenza integrativa?
In Italia il sistema pensionistico è in evoluzione: i requisiti per raggiungere la pensione si sono innalzati, è subentrato un sistema contributivo in sostituzione al sistema retributivo, infine la pensione viene rivalutata unicamente sulla base dell'inflazione. 
A causa di questi e altri fattori, le forme di previdenza integrativa (o complementare), si stanno diffondendo come fonte di rendita, in affiancamento alla previdenza pubblica. 
Comincia a costruire il prima possibile una pensione complementare e potrai mantenere un tenore di vita analogo a quello che hai mentre lavori.

La previdenza integrativa si sviluppa in 3 fasi principali:

Adesione – Stipuli il contratto per l’apertura della tua posizione individuale 
Contribuzione e accumulo – Alimenti la tua posizione individuale con i versamenti da te decisi (eventualmente destinando il tuo TFR )
Rendita o riscatto – Al momento del pensionamento puoi scegliere di percepire una rendita (pensione complementare) o riscattare il capitale

Vuoi avere un’idea di come il tuo piano previdenziale potrebbe svilupparsi nel tempo?

Contattami !
www.stevenminisini.com #pensione #consulenza #assicuratore #pensaalfuturo #obiettivi #sogni #risparmio @steven_minisini