SEI UN IMPRENDITORE? ROSE O SPINE?

SEI UN IMPRENDITORE? ROSE O SPINE?

Abraham Lincoln diceva :

Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose! 

Se sei un imprenditore ed hai un'azienda,  comprendo che questo è un momento molto particolare, non previsto, e naturalmente ci auguriamo che tutto possa tornare alla normalità! 

Come tutti gli imprenditori bisogna cogliere gli aspetti positivi del momento, trovare nuove soluzioni per andare avanti.

Questo articolo, ha lo scopo di aiutarti ed informarti su quali sono i vantaggi delle nuove soluzioni assicurative legate a questo momento particolare.

ASPETTI POSITIVI DEL MOMENTO.

Personalmente questo momento mi ha fatto capire quanto è importante programmare a lungo termine nel business. Fermarsi e riflettere a volte puo' essere molto positivo per il nostro lavoro.

Abbiamo imparato quanto è importante avere uno staff motivato, pronti al cambiamento, abbiamo imparato ad utilizzare tecnologie nuove di comunicazione.. (skype, Google Meet, Whatsapp...), abbiamo scoperto quanto è importante aiutare le persone bisognose e fragili... potrei andare avanti con tantissimi aspetti positivi del momento! e mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi per capire cosa di buono ha portato questo momento.

Ora però vorrei farti riflettere su quanto è importante pianificare e proteggersi nel Business.

Parliamo di RISCHI  a cui potresti andare in contro. Vorrei metterti a conoscenza di alcune SOLUZIONI che potrebbero farti dormire più sereno ... :-)

-SALUTE

La salute, come hai visto è la cosa più importante, abbiamo capito quanto è importante la velocità nelle cure e nella prevenzione.

Il rischio per un imprenditore di ammalarsi o che un suo dipendente si ammali è un grosso danno, sia sotto l'aspetto affettivo che economico. Non possiamo fermarci!

- ASPETTI LEGALI

Queste situazioni naturalmente creano grosse tensioni,  all'interno dell'azienda, con fornitori, sociali, familiari. Tutti i giorni stiamo sentendo ai telegiornali di "RESPONSABILITA' "... azioni legali Civili e Penali.

Un dipendente che si ammala, come ho detto prima, è assolutamente un danno affettivo, ma in alcuni casi potrebbe farci andare incontro a delle spese legali per dimostrare che il nostro operato aziendale è assolutamente in regola, e che da buon padre di famiglia, abbiamo messo in sicurezza il nostro Staff.

Ma questo spesso non basta... Al verificarsi di una malattia o un infortunio di un dipendente, noi titolari siamo in Prima linea sulla responsabilità.

Credo che sarai d'accordo con me che la prudenza non è mai abbastanza.

Se si verificasse appunto una situazione descritta prima gli enti di controllo andranno a verificare di DEFAULT se la tua azienda ha messo in atto tutti i sistemi di sicurezza adeguati. Ed è qui che dovremmo difenderci!

Purtroppo nel caso di prognosi superiore a 40 giorni, che sia dovuto da infortunio o da malattia, può comportare un Procedimento Penale! Pertanto tutte le spese di difesa, anche se tu dovessi vincere la causa, saranno a tuo carico.

SOLUZIONI

Abbiamo parlato di problemi legati alla SALUTE ed alle spese LEGALI.

Le soluzioni nell'amito SALUTE sono molte, ma nello specifico, mai come in questi momenti  è importante avere:

-un medico 24/24 a tua disposizione

-Rimborso in caso di ricovero (Diaria che ti rimborserà una quota da te scelta per ogni giorno di fermo... in caso di ricovero) Tua, dei Tuoi cari e dipendenti.

-Assistenza post ricovero per la riabilitazione e per sostegno nelle attività di tutti i giorni.

Nell'ambito Legale un imprenditore titolare di Azienda con dipendenti NON puo' non avere una copertura di Tutela legale PENALE.

Vorrei soffermarmi su alcuni rischi a cui vai in contro.

Controlli di Enti come Arpa, Inail... per la sicurezza del posto di lavoro,  Rischi ambientali, Richieste danni alle figure con responsabilità in azienda sono alcuni rischi per chi ricomincia l'attività dopo questo fermo legato al Covid 19.

Inoltre vorrei farti riflettere su quanto sia importante, a seguito di chiusura dell'azienda per Quarantena, avere le spese legali e di Perizia per un ricorso di URGENZA.

Pertanto capirai che la copertura per le SPESE LEGALI PENALI sono essenziali.

1) rimborso spese legali di difesa penale con libera scelta dei professionisti
2) rimborso delle spese peritali
3) rimborso degli altri costi di giudizio

Esistono soluzioni a "pacchetto"  ma anche Tailor Made!

Costruiremo insieme LA SOLUZIONE ASSICURATIVA che ti permetterà DI DORMIRE TRANQUILLI ED ANDARE AVANTI CON IL TUO BUSINESS.

Se ritieni che questo articolo sia stato di aiuto, lasciami un tuo feedBack! troveremo insieme una soluzione 

Ciao!

Steven Minisini

Assicurazioni & Invenstimenti.

3298999463

www.stevenminisini.com