Assicurazione Viaggio e Copertura Covid

Assicurazione viaggio e covid

Assicurazione Viaggio e Copertura Covid

Copertura COVID nelle polizze di assicurazione di viaggio AXA

Le nostre polizze coprono tutti i viaggi effettuati in conformità con le raccomandazioni ufficiali del Ministero degli Affari Esteri o dal governo del paese di destinazione.

Saranno dunque oggetto della copertura:

 

  • Il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o malattia(compresa infezione da Covid-19)
  • Il rimborso delle penali in caso di annullamento del viaggio in caso di contagio da Covid-19 prima della partenza o se si è costretti ad un regime di isolamento. Dovrai quindi presentare i risultati di un test PCR ufficiale e un certificato medico che attesti la positività e/o la necessità di restare in isolamento.

  

I nostri attestati di assicurazione comportano la seguente menzione: le spese mediche legate al COVID-19 sono coperte nei limiti indicati in questa attestazione.

FAQ

Prima del viaggio

Non posso più fare un viaggio perché io (o il mio compagno di viaggio) siamo risultati positivi al COVID-19. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

Sì, se la tua assicurazione comprende la Garanzia Annullamento Viaggio. Il contagio da COVID rientra tra le motivazioni per cui è possibile ottenere un indennizzo nei limiti indicati nelle Condizioni Generali. Verranno richiesti documenti giustificativi.

 

Un membro della mia famiglia è risultato positivo al Covid-19 e sono costretto a fare una quarantena che mi impedisce di partire. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

Sì, se la tua assicurazione comprende la Garanzia Annullamento Viaggio e se la partenza ricade all’interno del periodo di isolamento/quarantena. Sarai coperto entro i limiti indicati nei Termini e condizioni. Verranno richiesti documenti giustificativi.

 

Ho ricevuto una notifica dall'applicazione Tous anti COVID e / o dal CPAM che indicava che ero stato in contatto con una persona positiva per COVID-19. Devo pertanto stare in isolamento fiduciario e non posso più partire. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

Sì, se la tua assicurazione comprende la Garanzia Annullamento Viaggio e se la partenza ricade all’interno del periodo di isolamento/quarantena. Sarai coperto entro i limiti indicati nei Termini e condizioni. Verranno richiesti documenti giustificativi.

 

Vista la situazione di contagio nel mondo sono preoccupato e voglio cancellare il mio viaggio. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

No, la paura di viaggiare non è motivo di cancellazione e pertanto non è coperto dalla nostra assicurazione di viaggio.

 

Avevo prenotato un biglietto per un evento sportivo / concerto / parco di divertimenti ma il tutto è stato cancellato / chiuso a causa della situazione contagi.  Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

No, la nostra assicurazione di viaggio non copre questa situazione.

 

Al momento del check in vengo trovato positivo o comunque la temperatura supera i limiti consentiti, posso cancellare il mio viaggio? 

Si la garanzia annullamento è operante anche in questo caso, purchè il viaggio non abbia avuto ancora inizio.

 

Sono stato licenziato a causa della crisi economica a seguito della pandemia in corso e non posso più permettermi di viaggiare. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

No, la garanzia annullamento è operante solo nei seguenti casi: 

    • Malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato, di un suo familiare o delcontitolare dell’azienda o dello studio associato;
    • Nomina dell’Assicurato a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie;
    • Danni materiali all’abitazione dell’Assicurato od ai locali di proprietà ove svolge l’attività commerciale, professionale od industriale a seguito di incendio, furto con scasso o di calamità naturali, di gravità tale da rendere necessaria la sua presenza;
    • Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio nel caso di un ritardo superiore a 24 ore a seguito di: incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto o calamità naturali.
    • Patologia che abbia carattere di pandemia che colpisca l’Assicurato, un suo Familiare o un Compagno di Viaggio. La garanzia è valida anche in caso di positività alla patologia dopo il check-in, purché il viaggio non abbia avuto inizio
    • Quarantena che comporti l’isolamento fiduciario o sorvegliato dell’Assicurato o di un Compagno di Viaggio

 

Posso stipulare un'assicurazione di viaggio anche se non sono ancora stato vaccinato contro il Covid-19?

Sì, almeno che il paese in cui intendi viaggiare non richieda esplicitamente la vaccinazione in ingresso. In questo caso l'assicurazione di viaggio non ti coprirà.

 

Il paese in cui stavo per recarmi ha appena chiuso i suoi confini a causa dell'epidemia. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

Questa situazione non è coperta dalla nostra assicurazione di viaggio. Devi contattare la tua compagnia aerea o la tua agenzia di viaggi per modificare le date o richiedere ricevere un voucher per il viaggio non usufruito.

 

A causa delle restrizioni in vigore nel paese in cui dovevo viaggiare, il mio agente di viaggio ha cambiato le mie date di soggiorno e / o la mia destinazione. La mia copertura di viaggio si applica allo stesso modo?

Se la tua agenzia di viaggi ha cambiato la tua destinazione o le date del viaggio a causa della situazione sanitaria, ti consigliamo di contattare il Customer care che provvederà ad aggiornare la tua polizza assicurativa. Il premio della polizza sarà di conseguenza adeguato.

 

A causa delle restrizioni in vigore nel paese in cui dovevo viaggiare, il mio agente di viaggio ha annullato il mio viaggio. Ho intenzione di rimandarlo di qualche mese. Sarò coperto dalla mia assicurazione di viaggio alle stesse condizioni?

Se il tuo viaggio è stato cancellato ed è stato prenotato un nuovo viaggio, ti consigliamo di contattare il Customer Care che provvederà ad aggiornare la tua polizza assicurativa. Il premio della polizza sarà di conseguenza adeguato

 

La mia compagnia aerea / agente di viaggio ha annullato / posticipato il mio viaggio. Posso modificare, posticipare o annullare la mia polizza di assicurazione di viaggio?

Sì, ti consigliamo di contattare il Customer Care che ti provvederà la soluzione più adeguata

 

La regione in cui vivo ha chiuso i confini pertanto non posso più partire. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?

Questa situazione non è coperta dalla nostra assicurazione di viaggio. Devi contattare la tua compagnia aerea o la tua agenzia di viaggi per modificare le date o richiedere un voucher

Il paese in cui mi recherò ha appena annunciato la quarantena di tutti i viaggiatori in arrivo nel paese. Posso cancellare il mio viaggio o essere rimborsato per le escursioni o attività che avevo prenotato e che quindi non usufruirò?

Questa situazione non è coperta dalla nostra assicurazione di viaggio. È necessario contattare la propria compagnia aerea o agente di viaggio per modificare le date o richiedere un voucher.

 

Il paese in cui devo recarmi chiede di produrre un test COVID negativo all'arrivo nel territorio. Ho fatto un test prima della mia partenza ma i miei risultati non sono ancora arrivati. Posso cancellare il mio viaggio?

No, la nostra assicurazione di viaggio non copre questo motivo.

 

Il paese in cui devo fare scalo impone la quarantena ai viaggiatori stranieri. Posso essere rimborsato per il prezzo del nuovo biglietto che dovrò acquistare al termine della quarantena?

Questa situazione non è coperta dalla nostra assicurazione di viaggio. È necessario contattare la propria compagnia aerea o agenzia di viaggi per modificare l'itinerario e/o le date di viaggio.

 

Il paese in cui devo recarmi chiede di produrre un certificato di assicurazione che attesti che sono coperto in caso di infezione da COVID-19 durante il mio soggiorno. Fornite questo certificato?

Sì, ti consigliamo di contattare il Customer Care

 

Durante il soggiorno

Sono stato ricoverato in ospedale in seguito di infezione da COVID-19 e non ho potuto tornare alla data originariamente programmata. Il mio nuovo biglietto di ritorno è stato preso in considerazione?

Sì, a condizione che il tuo viaggio sia conforme alle raccomandazioni ufficiali del governo, organizzeremo e pagheremo il tuo ritorno dopo il ricovero.
Se invece viaggi in un paese che è oggetto di un divieto da parte del Ministero degli Affari Esteri non sarai coperto se dovessi contrarre il COVID-19 e il tuo viaggio di ritorno sarà a carico tuo. 

 

Durante il mio viaggio, io (o la persona con cui viaggio) veniamo messi in isolamento per infezione (o sospetta infezione) da Covid-19 e non posso tornare entro la data inizialmente prevista. Le mie spese di alloggio e il mio nuovo biglietto di andata e ritorno sono coperti?

Sì, a condizione che il tuo viaggio sia conforme alle raccomandazioni ufficiali del governo, organizzeremo e copriremo i tuoi costi di prolungamento del tuo soggiorno e il tuo biglietto di ritorno nei limiti indicati nelle Condizioni Generali. Verranno richiesti documenti giustificativi.

Se invece viaggi in un paese che è oggetto di un divieto da parte del Ministero degli Affari Esteri non sarai coperto se dovessi contrarre il COVID-19 né per il prolungamento del soggiorno né per i costi di un nuovo biglietto 

Durante il mio viaggio un membro della mia famiglia è stato ricoverato in ospedale a seguito di infezione da Covid-19. Posso beneficiare della garanzia di rientro anticipato ?

Sì, previa presentazione di un certificato di ricovero, ci occuperemo noi del tuo rientro per raggiungere il familiare ricoverato alle condizioni previste dalla garanzia di rientro anticipato 

 

La situazione sanitaria nella regione in cui sto viaggiando sta improvvisamente peggiorando e voglio tornare prima per non rischiare di essere contagiato dal Covid-19. Posso usufruire della garanzia di rientro anticipato?

No, questo motivo non è coperto dalla garanzia di rientro anticipato. Possiamo rimpatriarti solo se il governo Italiano chiede ai suoi cittadini di tornare in Italia il prima possibile.

 

Durante il mio soggiorno, le autorità locali decidono di chiudere i confini dell'intero paese. Posso essere rimpatriato?

No, questo motivo non è coperto dalla garanzia di rientro anticipato. Possiamo rimpatriarti solo se il governo Italiano chiede ai suoi cittadini di tornare in Italia il prima possibile.

 

Attualmente sto viaggiando e vorrei prolungare la data di ritorno, posso prolungare la durata della mia polizza assicurativa e rimanere all'estero.

No, non è possibile prolungare la data di scadenza della polizza. Devi rientrare in Italia e stipulare una nuova polizza. 

 

Durante la mia permanenza mi sono ammalato di Covid-19 anche se ero stato vaccinato. Le mie spese mediche sono coperte?

Sì, l’infezione da Covid-19 è coperta dalle nostre polizze assicurative

Steven Minisini
Assicurazioni & Investimenti
Consulenza Business e Privati
 
www.stevenminisini.com
3298999463
s.minisini@assicurazioniada.it
 
Facebook: 
 
☎️
Telefono ufficio: 
011-19529750
????Email: s.minisini@assicurazioniada.it
????Indirizzi: 
Sede Rivoli: Corso Susa 28 Rivoli 
Sede Torino : Corso Massimo D’Azeglio 23 Torino
⏰Orari Ufficio:
Dal lunedi al giovedi 
9.00-13.00   14.00-18.00
Venerdi 
9.00-13.00  14.00-17.00
Sabato e Domenica chiuso
 
Assicurazioni:
Business e Privati 
5 Assicurazioni di cui non puoi fare a meno!
✔️PROTEZIONE PERSONA
✔️PROTEZIONE DEI TUOI BENI
✔️RESPONSABILITÀ CIVILE
✔️TUTELA LEGALE
✔️GESTIONE RISPARMIO
Chiedi il Tuo checkUp personalizzato
VideoConsulenza 
NUMERO VERDE PER ASSISTENZA STRADALE AXA: 
800 271 343  estero: +39 06 42115 571
Polizze sanitarie: 8001333333