Responsabilità Civile terzi per la pratica dello sci

assicurazione sciatori

Responsabilità Civile terzi per la pratica dello sci

Dal 1^ gennaio 2022, secondo quanto disciplinato dal D.Lgs n. 40 del 28/2/2021, sarà obbligatorio per chi pratica sci alpino essere assicurato per il rischio della responsabilità civile derivante da danni a cose o lesioni eventualmente cagionati a terzi.


Tale copertura, valida a condizione che la pratica di sport invernale avvenga a carattere amatoriale.

La garanzia copre l’Assicurato ed il suo nucleo familiare.
Per i Clienti che richiederanno un attestato di assicurazione, è stato predisposto un modello in formato pdf da presentare in caso di controllo.
Si ricorda che l’assicurato, in caso di controllo, potrà dimostrare la composizione del nucleo familiare, compilando una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, corredata da fotocopia del documento d’identità, da allegare all’attestato di assicurazione dello sciatore.
A tal proposito, il dichiarante potrà tener conto delle condizioni di maggior favore, riguardo al novero degli assicurati, ove il contratto sottoscritto preveda l’estensione ad alcuni soggetti, quali conviventi o figli minori non coabitanti.

Quanto costa una polizza RC Famiglia? 

Il prezzo puo' variare in base al massimale scelto. Il mio consiglio è di avere almeno 2.000.000 di euro di massimale in su..ed il costo per tutti i componenti del nucleo famigliare è di circa 100 - 110 euro , La polizza copre ogni tipo di danni a terzi nella vita privata.

"Il seguente post è a titolo informativo, leggere attentamente la nota informativa e i documenti contrattuali prima di sottoscrivere il contratto."

www.stevenminisini.com

3298999463 Contattattami pure per informazioni dettagliate